Lgbt + rightsWE EQUEL

L’intervista che ha fatto il giro del web “In questa foto i nostri figli vedono solo un bacio fra i loro papà”

Intervistati da La Repubblica Carlo Tumino e Christian De Florio, raccontano con quanta semplicità i loro due figli, due anni appena compiuti, amino i loro papà

“I miei figli non sanno cosa sia l’omofobia. Ci vedono solo i loro due papà che si danno un bacetto, perché si vogliono bene”.

I genitori dei due gemellini, sono nati negli Stati Uniti da maternità surrogata, ci tenevano a sottolineare come i loro figli

“i nostri figli non sanno che a trent’anni dal giorno in cui l’omosessualità è stata depennata dalle malattie mentali, manca una legge contro l’omobitransfobia che la renda un reato, non esiste il matrimonio egualitario con tutti i diritti che ne conseguono, mancano leggi efficaci per il riconoscimento del diritto all’autodeterminazione delle persone trans. Non sanno che gran parte degli aiuti e sostegni economico-sociali alle discriminazioni di genere e identità sessuale derivano da associazioni di volontariato e amministrazioni locali, senza la benché minima bozza di un disegno nazionale concreto”.

Concludono l’intervista

“Mi piace credere che un giorno non troppo lontano, nessuno debba più vergognarsi per essere sé stesso o chiedere il permesso per essere felice. Nel frattempo lottiamo a testa alta, con la certezza che l’unica regola dell’amore è quella di non averne”. E che, semplicemente, “love is love”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Comment here